mercoledì 2 gennaio 2008

FELTRO – MANIA

PREMESSA: fedele al buon proposito che mi aveva accompagnato per l’ultimo dell’anno, ecco qua il primo post del 2008 !!! fresco fresco di pubblicazione …

SVOLGIMENTO: scherzetto !!!

Ebbene sì, devo ammettere che questo “virus” si è subdolamente impossessato anche di me !
Riflettendoci bene, il contagio era già nell’aria dallo scorso settembre … i primi segni invece, si sono palesemente manifestati durante il recente Hobby Show di Roma (l’iscrizione ai corsi per la lavorazione del feltro e l’acquisto di quest’ultimo) ma sinceramente non gli avevo dato molto peso … credevo fossero l’ennesima infatuazione per 1 cosa di cui mi sarei riempita di materiale (come al solito !) ma che non avrei mai avuto il tempo di iniziare e ne di portare avanti!
E invece, mi sbagliavo … e di grosso anche !
Beh, questo è quello che sono riuscita a “combinare”:


XMAS TREE: questo simpatico alberello l’ho realizzato come ornamento da appendere all’albero di Natale appunto, o in alternativa, per “personatalizzare” (termine coniato or ora !) qualche mobile del mio appartamento. Per unire le due forme ad albero, ho rifinito il tutto con l'ormai famosissimo e chiacchieratissimo punto a festone (ho preso in prestito la dettagliatissima spiegazione foto-guidata redatta da Giò ... ho cercato in vano nel web ma, non c'é niente di decente, ma sopratutto di chiaro e completo! quindi un bel "Brava" a Giò !) , facile e veloce da imparare !




SPILLETTE: ho escogitato o no, un modo simpatico, ma soprattutto pratico, per riuscire a non far perdere il cicciotto ai bimbi ?!?



FLOWERS_BAG: regalino realizzato per la mia amica Fede … pensato per accogliere un bel libro. Ho acquistato i pezzi già tagliati della borsa, dalla mia merceria di fiducia … ho dovuto ripiegare in questo modo, perché ero in 1 ritardo mostruoso con i regali di Natale ! Cmq, l’ho assemblata, cucita e decorata tutta sola soletta e avendolo fatto per la prima volta, sono orgogliosissima del risultato !



FAIRY_DOLL: 1 piccolo pensiero per una mia amica che aspetta una bimba (forza Anna, che manca proprio poco !) … speriamo le piaccia ! Ho acquistato anche qui, il kit già pronto, dalla simpaticissima e compagnona Nico, del Giardino delle Fate; poi l’ho personalizzata a modo mio.



E adesso che ho iniziato, non ho mica intenzione di fermarmi !!! ci ho preso proprio gusto … (anche se in testa mi stanno già balenando altre ideuzze da realizzare con tante altre tecniche!) … tutto merito di Flickr, consigliatoci da Anna !
Non so voi, ma io, mi ci perdo, letteralmente, delle ore intere … navigo e navigo e man mano scopro tante altre meraviglie da tutto il mondo (!!!) … e più mi soffermo, e più mi viene 1 gran voglia di cimentarmi nella loro realizzazione !
Eh, almeno per me, Flickr è un’altra grave dipendenza !



Per finire mi sono auto regalata un bel libro facente parte della collana “Tendenze fai da te” della Fabbri sull’argomento …

5 commenti:

Gio ha detto...

Ehm ecco l'ho trovato!! quanti bei lavoretti, complimenti!
Si, alla malattia del feltro non si puo' sfuggire! ;-)

Ps: Grazie

Vale ha detto...

Ma quanti bei lavori!!!!

Lisse ha detto...

grazie per questo post, è stato utile e illuminante!

Anonimo ha detto...

Brava Sam, ti sei impegnata ed alla fine hai fatto dei bellissimi lavori...il feltro è una mania che ha preso anche me come tantissime persone, è facile e veloce da lavorare e quel che più conta...non è necessario fare l'orlo!
Immagino che le tue amiche saranno state contente dei regalini! Abch'io conosco da tamto tempo Flick che è una fonte inesauribile!

StampingDani ha detto...

Ingrandisci le foto, per favore, mi piacerebbe vederli più da vicino 'sti lavori!
Colpa mia... invecchio!