venerdì 14 dicembre 2007

UN SALTO IN EDICOLA …

L’altro gg ho fatto 1 salto all’edicola del mio quartiere, con l’intento di trovare “qualcosina” da leggere … le solite riviste per ammazzare il tempo insomma, niente di craftoso … almeno l’idea iniziale, era quella ! Così per puro caso, gironzolando tra i ripiani, in cerca di qualcosa che attirasse la mia attenzione … (a volte vado a ruota libera … prendo la 1 rivista che mi salta agli occhi per qualche dettaglio/ particolare della copertina, per qualche colore accattivante o roba simile. Capita anche a voi, a volte, di fare questi piccoli acquisti impulsivi sì, ma contenuti ?!? Non ditemi che sono la sola !!!) … mi sono trovata davanti 2 riviste craftose di cui, sinceramente fino ad oggi, ignoravo l’esistenza: “Con le Mani “– l’arte della creatività x ogni stagione – e “Trenta Buone Idee”.
Entrambe le riviste sono dei mensili pieni zeppi di buone idee e spunti interessanti x creare qualcosa di originale con le proprie manine (!) ma soprattutto, semplici e veloci da realizzare !!! adatti anche a chi pensa di non esserci “tagliata “ ! E vogliamo parlare del prezzo, poi ?!? Contenuto … finalmente ! … di soli 3 €. In questo caso l’attenzione è ovviamente focalizzata sui preparativi per l’ormai prossimo Natale !




La prima rivista è divisa in 2 sezioni: nella prima parte vengono presentati vari progettini da realizzare con ago e filo, colla a caldo e sagome di legno, stoffa e feltro (per le felt – addicted, segnalo lo schema per realizzare 1 capiente borsa bicolore con 1 simpatico orlo smerlato ! ). Se magari siete interessate a realizzare qualche idea che presentano ma, non avete tempo per cercare tutto l’occorrente, vi consiglio di ordinare il kit completo facendo un salto qui .
L’ultima parte invece, è dedicata unicamente a chi “ci sa fare” con le perline (vedi bigiotteria e fiori).
Passiamo ora a “Trenta Buone Idee” (questo mese dalla copertina moltooo accattivante, secondo me ! e vedeste il contenuto !!! – sono o non sono una brava promoter ?!? - forse ci dovrei fare 1 pensierino - mi pagassero almeno !), dove, come ci suggerisce il sotto titolo, propongono 1 idea al gg, creativa, utile e divertente !
Secondo me, è 1 rivista completa perché oltre a dare fantastiche idee per realizzare pensieri fatti col cuore e con le più svariate tecniche, ci aiuta a creare originali addobbi sia x la casa che x la tavola (vedi anche ricette) e tutto l’occorrente per trascorrere un’ indimenticabile e creativo Natale !
Cosa importantissima, sempre secondo me !, x realizzare tutti questi progettini, vengono usati materiali di uso comune e facilmente reperibili da chiunque e dovunque !
Anche qui, x le amanti del feltro, vorrei segnalare varie cosette … copri/porta candele, calze per la befana, biglietti augurali e tanto tantissimo altro ancora ! Letteralmente 1 miniera di idee ingegnose ma soprattutto CRAFTOSEEEE !!!
Peccato avere poco tempo a disposizione … se fosse x me, mi metterei a realizzare qualsiasi cosa venga proposta !
Io ci ho trovato 1 sacco di spunti da realizzare all’ultimo minuto e xsonalizzare con il mio stile !
Ma ancora siete qui ?!? Cosa state aspettando ?!? Io, se fossi in voi, correreiii in edicolaaaa !.

Nessun commento: