venerdì 11 aprile 2008

BISOGNO DI UNA MANO ...

Ho notato questo progetto sul blog di Erre ed ho voluto contribuire, nel mio piccolo, anche io .

Questa é la mia mano ... la stoffa che ho usato, mi rendo conto, nn é molto adatta al periodo in corso ma, l'ho scelta perché oltre a piacermi 1 sacco (ho comperato io tutta quella disponibile ;p) in 1 certo senso, col suo "SpIrItO" natalizio, mi rappresenta.
Vi conviene leggere qui sotto .... così ci capite qualcosa ! ;p
----------------------------------------------------------------------------------
E' un modo di dire che Frezzia67 ha tradotto alla lettera quando a fine marzo ha dedicato un articolo al lancio di un' iniziativa volta a sostenere un'amica in difficoltà.Lo traduco in Italiano dopo aver chiesto e gentilmente ottenuto il consenso dall'autrice.

• Traduzione dell'articolo
del 29.03.2008 •

"Ho a cuore questo articolo già da una settimana, quindi nel week-end pubblicherò solo questo perchè mi auguro che sia letto da molti.Ho un'amica alla quale vorrei tendere una mano ... un modo di ricordarle, un modo di dirle che sono qui, che siamo qui, perchè siete in molte a conoscerla.Preferisco tacere il suo nome perchè prima di tutto non è utile conoscere una persona per tenderle la mano. La vita sarebbe molto più facile se fossimo capaci di tendere spontaneamente le nostre mani a coloro che ne hanno più bisogno".

Ecco allora, è molto semplice:prendete un pezzo di tessuto, uno che vi rappresenti per materiale o per colore.Sul rovescio del tessuto tracciate il contorno della vostra mano (destra, sinistra, come preferite). Poi tagliate la sagoma lasciando da 5 a 8 cm. di braccio.Fate scivolare la vostra mano in tessuto in una busta e speditemela, scrivendo su un foglio allegato il vostro nome o il vostro nick.Soprattutto non perdete tempo a scrivermi via mail per dirmi che volete partecipare, o per spiegarmi che potreste ma non subito, o fra un pò per dirmi che non avete potuto ecc.Tutto ciò sarebbe tempo perso, il tempo che ci manca tanto! Non c'è bisogno di iscrizioni nè di conferme, e per guadagnare ancora più tempo vi lascio il mio indirizzo:

FREDERIQUE BOULOGNE

3 BIS RUE DE LA LIBERTE

F- 67114 ESCHAU (France)

Non invierò mail di conferma per il ricevimento della posta ma ogni giorno in un angolo del mio blog aggiornerò la lista delle mani ricevute.Il mio scopo è di ricevere la maggior quantità di mani possibile per comporre un grande affresco per la nostra amica.Soprattutto non ricamate, non fate lavoretti, non raccogliete qualcosa, insisto davvero!!!!!Affinchè l'affresco sia bello occorre sia vario nei tessuti e nei colori impiegati, essendo tutto unito nelle forme affinchè giustamente si crei da questo quadro un'unità, una forza, un insieme.

Non cercate di distinguervi ricamando il vostro nome, aggiungendo perle o altro, non c'è nemmeno bisogno di foderarla, bisogna veramente che sia in accordo con le altre e soprattutto fare il più presto possibile.

In qualche modo l'unica libertà è la scelta del tessuto e del colore.Per esempio per la mia mano ho scelto un tessuto nei miei colori preferiti e in più è un tessuto offertomi dalla mia NSP.

Non importa la qualità del tessuto, non importa se è nuovo o usato, ciò che conta veramente è comprendere questo progetto e parteciparvi per il piacere di farlo.

Coloro che vorranno potranno mostrare le loro mani sui loro blogs, spiegando per esempio la loro scelta di materiale e colore, e ciò forse permettrà ad altre di aggiungere le loro mani alle nostre.

Forza allora, aiutatemi a dimostrare che la virtualità dei nostri rapporti ha per base la realtà delle nostre amicizie.

E se avete delle domande fatele nei commenti di questo articolo risponderò affinchè tutti ne possano trarre vantaggio.

Conto su di voi e sulla vostra amicizia. Un grande grazie in anticipo! (Frezzia67)

-----------------------------------------------------------------------------

HELPING HAND (English version by Teodo)

Take a piece of fabric, a material or a color that reminds of you.

On the back side of the fabric trace the contour of your hand (right or left like you prefer), then cut leaving from 5 to 8 cm for the arm.

Put your hand in an envelope and send it to me, writing separately on a piece of sheet your name or your nickname.

Especially do not lose time writing me by e-mail to tell that you want to participate, to explain that you could, or that you have not been able to.

It would be only lost time .... The time, that we need so much! There is no need of inscriptions not confirmations, and to gain more time I leave my address:

FREDERIQUE BOULOGNE


3 BIS RUE DE LA LIBERTE


F-67114 ESCHAU (France)

I won't send e-mail to confirm that I've received your hand but everyday in a corner of my blog I'll update the list of the received hands. My goal is to get as many hands as possible to compose a big fresco for our friend.

Do not embroider, do not embellish , do not collect anything, I really insist about this !!!!! In order to get a beautiful fresco I need various fabrics and colors. And so there will be a sort of unit, power and sense of whole coming from this work.

Do not try to distinguish with your name, adding pearls or anything else,there is no need to line it too, it is really necessary that the hand is in accordance with the other. And above all do it as soon as possible.

Somehow the only freedom is the choice of fabric and color.For example for my hand I've chosen a fabric of my favorite colors. No matter the quality of the fabric, no matter whether it is new or used, what counts is to understand this project and to participate for the pleasure of doing it.

Those who want to show their hands on their blogs, explaining for example their choice of materials and colors, and perhaps this will allow other quilters to add their hands to ours.

Come on then, help me to demonstrate that the virtuality of our relations is based on the reality of our friends.

And if you have any questions ask here on the comments of this post I'll reply so that everyone can take advantage from them.

I'll count on you and your friendship.

A big thanks in advance! (Frezzia67)

3 commenti:

Country Life ha detto...

se ci sono riuscita io a crocettare... può farlo chiunque... già noto la differenza tra i primi punti - la cornice - e gli ultimi - i cuoricini - ... sono molto più precisi e in rilievo.
se vai sui miei link trovi l'enciclopedia dei punti... oppure acquisti una rivista punto croce e c'è sempre la spiegazione dei punti dai più semplici ai più complicati.
io avevo sempre snobbato il punto croce e invece mi piace un casino... ho sempre snobbato anche l'uncinetto... mi ritroverò a fare anche quello?
baci, veronica.

AuLore ha detto...

ciao bella.....mi manderesti il tuo indirizzo per il pif all'indirizzo aulore@libero.it
non so quando riuscirò a farlo, ma lo farò!!!!!!! baci

Desi ha detto...

Che bella iniziativa!
Ho ricevuto il tuo messaggio su Flickr, più tardi ti rispondo e ti spiego tutto per lo scrapbooking ;-)
Buon appetito, ciao!