domenica 30 dicembre 2007

BUON AUSPICIO !

Passavo di qua, così ne ho voluto approfittare, lasciandovi i miei + sinceri auguri per 1 spumeggiante 2008, pieno di sorprese e cose belle, a modo mio :

“ L’anno nuovo è come 1 libro con 365 pag vuote. Fai di ogni gg il tuo capolavoro, usa tutti i colori della vita e, mentre scrivi, sorridi !!! Buon 2008 ! “

Questa frase me l’ha inviata la mia cara amica e compagna d’avventure, Federica (1 che con la penna ci sa veramente fare !)… l’ho trovata così bella che mi è venuta voglia di condividerla con tutti quelli/e che passano di qui, in questi gg !
Come accade spesso, arrivati a questo punto dell’anno, si tirano le somme del periodo appena trascorso e si elencano tutti i buoni propositi che dovrebbero … il condizionale è d’obbligo ! … accompagnarci in questo nuovo anno.
Tra i miei, ho aggiunto anche quello, di aggiornare il mio blogghino + spesso di quanto lo stia facendo ora !!! … sono scandalosa, lo so !



P.S: non scordatevi di darvi tanti bacini sotto il vischio !!!

martedì 25 dicembre 2007

Merry Xmas !!!

Volevo "approfittare" del simpatico video che mi ha inviato la mia amica francese (grazie ancora Cat !) per augurare a tutti/e quelli/e che passano di quì, in questi gg di festa, un FELICE NATALE ! Buon divertimento ... !!!

video

AUGURIIIIII !!!!

giovedì 20 dicembre 2007

REVOLUZZZA’S COOL STUFF …

Aggiudicato !
WOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
(perdonate la mia prolungata contentezza ! )
Ancora non ci posso credere !!! Ci sono riuscitaaaa ! A breve riceverò 2 dei fantastici pupazzi creati dalla mitica Revoluzzza !!!
Come ho fatto ?!? Molto semplicemente le ho scritto e proposto 1 baratto … (nell’attesa tenevo le dita incrociatissime nella speranza che accettasse ma, sinceramente non credevo che lo facesse !) … e lei, con mia grande sorpresa, ha accettato !!!
Mi ha anche svelato dove abitualmente trova le sue simpatiche stoffe … (di solito gli “artisti” non rivelano mai le loro fonti !) … se siete interessate, date un’occhiata 1 po’ qui … purtroppo il sito è scritto tutto in tedesco e … poco ci capisco ma, non importa !, mi farò aiutare dalla mia amica tedesca ! ... ci sono un sacco di stoffe e accessori interessanti da tenere d'occhio !

martedì 18 dicembre 2007

SWAPS ...

Domenica, finalmente (!), sono riuscita a preparare i pacchetti per gli scambi che avevo in corso ... (oramai, vado in automatico … sono una macchina programmata per impacchettare, infiocchettare e scotchare tutto quello che mi passa sotto mano ! … si nota che il gg era dedicato ad incartare i regali ?!?) … vedi i Pacchetti della Felicità e l’altro in pvt con Mariana.
Eccoli qua ! li ho immortalati belli e pronti prima di essere spediti ! Lunedì, li ho inviati per posta raccomandata, quindi, salvo complicazioni, dovrebbero arrivare entro fine settimana, max lunedì.
Mentre stavo per chiuderli però, mi dispiaceva lasciare 1 msg insieme agli auguri su un foglietto anonimo, poi … l’idea !!! … mi sono messa a rovistare nella mia panca … che è 1 po’ come la borsa di Mary Poppins, per me ! … e ho trovato 1 cartoncino rosso, 1 nero (che per essere del tutto sinceri, mi faceva venire in mente un non so ché di Halloween per lo più … cmq in mancanza di altro, mi sono adattata !), del nastro biadesivo spessorato e delle immagini natalizie da ritagliare …questo è il risultato.
Semplice ovviamente sì, visto la scarsità del materiale a disposizione, ma cmq dall’effetto gradevole.
Et voilà ! Ladies 'n' gentlemen ... finalmente sono riuscita a realizzare delle cards di getto, senza starci troppo a pensare sù ! Mi sono meravigliata di questo ma, sono anche molto contenta !
P.S: le pubblico lo stesso, tanto le rispettive destinatarie non sapranno qual’è la loro card finché non le riceveranno ! e … se siete come me, scommetto che già vi starete chiedendo quale sarà la vs !
Ora scappo ma, prometto entro la settimana, di postare i lavoretti che ... finalmente dopo "amen" ... sono riuscita a terminare !

venerdì 14 dicembre 2007

UN SALTO IN EDICOLA …

L’altro gg ho fatto 1 salto all’edicola del mio quartiere, con l’intento di trovare “qualcosina” da leggere … le solite riviste per ammazzare il tempo insomma, niente di craftoso … almeno l’idea iniziale, era quella ! Così per puro caso, gironzolando tra i ripiani, in cerca di qualcosa che attirasse la mia attenzione … (a volte vado a ruota libera … prendo la 1 rivista che mi salta agli occhi per qualche dettaglio/ particolare della copertina, per qualche colore accattivante o roba simile. Capita anche a voi, a volte, di fare questi piccoli acquisti impulsivi sì, ma contenuti ?!? Non ditemi che sono la sola !!!) … mi sono trovata davanti 2 riviste craftose di cui, sinceramente fino ad oggi, ignoravo l’esistenza: “Con le Mani “– l’arte della creatività x ogni stagione – e “Trenta Buone Idee”.
Entrambe le riviste sono dei mensili pieni zeppi di buone idee e spunti interessanti x creare qualcosa di originale con le proprie manine (!) ma soprattutto, semplici e veloci da realizzare !!! adatti anche a chi pensa di non esserci “tagliata “ ! E vogliamo parlare del prezzo, poi ?!? Contenuto … finalmente ! … di soli 3 €. In questo caso l’attenzione è ovviamente focalizzata sui preparativi per l’ormai prossimo Natale !




La prima rivista è divisa in 2 sezioni: nella prima parte vengono presentati vari progettini da realizzare con ago e filo, colla a caldo e sagome di legno, stoffa e feltro (per le felt – addicted, segnalo lo schema per realizzare 1 capiente borsa bicolore con 1 simpatico orlo smerlato ! ). Se magari siete interessate a realizzare qualche idea che presentano ma, non avete tempo per cercare tutto l’occorrente, vi consiglio di ordinare il kit completo facendo un salto qui .
L’ultima parte invece, è dedicata unicamente a chi “ci sa fare” con le perline (vedi bigiotteria e fiori).
Passiamo ora a “Trenta Buone Idee” (questo mese dalla copertina moltooo accattivante, secondo me ! e vedeste il contenuto !!! – sono o non sono una brava promoter ?!? - forse ci dovrei fare 1 pensierino - mi pagassero almeno !), dove, come ci suggerisce il sotto titolo, propongono 1 idea al gg, creativa, utile e divertente !
Secondo me, è 1 rivista completa perché oltre a dare fantastiche idee per realizzare pensieri fatti col cuore e con le più svariate tecniche, ci aiuta a creare originali addobbi sia x la casa che x la tavola (vedi anche ricette) e tutto l’occorrente per trascorrere un’ indimenticabile e creativo Natale !
Cosa importantissima, sempre secondo me !, x realizzare tutti questi progettini, vengono usati materiali di uso comune e facilmente reperibili da chiunque e dovunque !
Anche qui, x le amanti del feltro, vorrei segnalare varie cosette … copri/porta candele, calze per la befana, biglietti augurali e tanto tantissimo altro ancora ! Letteralmente 1 miniera di idee ingegnose ma soprattutto CRAFTOSEEEE !!!
Peccato avere poco tempo a disposizione … se fosse x me, mi metterei a realizzare qualsiasi cosa venga proposta !
Io ci ho trovato 1 sacco di spunti da realizzare all’ultimo minuto e xsonalizzare con il mio stile !
Ma ancora siete qui ?!? Cosa state aspettando ?!? Io, se fossi in voi, correreiii in edicolaaaa !.

giovedì 13 dicembre 2007

ACQUISTI CRAFTOSI …

Già dalla penultima settimana di Nov. mi sono organizzata e ho “battuto a tappeto” tutte le mercerie e i negozi di hobbistica della mia cittadina, alla ricerca di materiale craftoso x realizzare progettini di Natale che avevo da tempo conservato nel cassetto, e che aspettavano solo di essere messi in pratica al più presto ! (o forse ero io l’impaziente ?!? poco importa !)
L’ho rivoltata come 1 calzino ed ecco qui cosa ho scovato …
(i negozi sono piccoli ma ben forniti !)



A breve, posterò le prime realizzazioni, che sto man mano portando a termine ! (non mi sembra veroooo di esserci finalmente, quasi riuscita !)

domenica 9 dicembre 2007

Pacchetti della Felicità

E’ una bella iniziativa che ho “scovato” in 1 delle mie solite “scorribande” virtuali tra blogs.
Martedì sera (ma sono riuscita a postarlo solo oggi … sigh!), non riuscivo a prendere sonno … strano, di solito, appena affondo tra i morbidosi cuscinotti del divano, la cosa avviene automaticamente! … che sia stata l’avvisaglia/premonizione che qualcosa di craftoso doveva presto accadere ?!? Così mi sono messa davanti al pc e navigando e navigando mi sono ritrovata sul blog di Alessia … ma non chiedetemi come ci sono arrivata e quali ingarbugliamenti virtuali abbia combinato per giungervi, perché non ne ho l a più pallida idea !!!
Beh, qui ha catturato la mia attenzione questo semplice post.
Così non ho perso tempo e mi sono subito iscritta (anche perché il gg seguente si chiudevano le iscrizioni) ! Vado pazza per queste cose !

Se volete saperne di più, cliccate qui.
In quattro e quattro otto ho ricevuto 1 mail con il mio abbinamento, che per ovvi motivi, ancora non posso rivelarvi … però sono così curiosa di sapere a chi sarò abbinata !!!
Sarà dura resistere , ma ce la farò !!!

venerdì 7 dicembre 2007

COOL BLOG ACCESSORY

Premessa: ho la netta sensazione di aver fatto la mia “solita” scoperta dell’ H2o calda ! …

In 1 delle mie solite “giratine” tra i blogs altrui (eh, che volete farci … la curiosità è donna !) ha catturato la mia attenzione un “attestato virtuale” che faceva bella mostra tra le pagine di 1 blog (sorry, ma non mi ricordo di chi era) … secondo me, accessorio molto cool x personalizzare ancora di più il proprio blog !
Sto parlando dell’ algoritmo del Prof. Pinetti, che applicato all’url del proprio blog, indica qual è il nick ancestrale del suo autore.
(ecco, ora la mia vaga sensazione è diventata netta (!) dato che sicuramente la maggior parte di voi già lo conosceranno ! perché arrivo sempre ultima ?!?) Io mi sono divertita ad inserirlo e questo è il risultato … ehm, profilo!






E voi, cosa aspettate ?!? non siete curiose di vedere qual è il vs ?!? Poi fatemi sapere eh !

giovedì 6 dicembre 2007

Lancio 1 sondaggio …

Voglio rendere subito “operativo” il mio blog con 1 bel sondaggino … cosa vi fa venire in mente il titolo ?!? Sì, insomma come vi raffigurereste l’attuale e anonima barra del titolo ?!?
Sono curiosa di “sentire” le vostre opinioni !

martedì 4 dicembre 2007

Finalmente ce l'ho fatta ... !!!

Ciao a tutti/e !
sono Samantha, e ho 29 anni. Da poco più di 2, dalla verde Umbria, mi sono trasferita nella capitale per amore.
Era già da qualche tempo che nella mia testa frullava l’idea di aprire un blogghino tutto mio ! … ci pensavo e ripensavo su (come del resto per ogni cosa … è forse per questo che arrivo “quasi” [c’è chi mi supera, ah !] sempre ultima ?!? … ma ricordiamoci che “gli ultimi saranno i primi !” Seee vabbé ! basta che ci credo … non preoccupatevi non mi sono “presa” nulla di strano … sono così normalmente ! Vediamola positiva … diciamo che sono 1 tipo moltoooo riflessivo !) ... e visitavo ogni gg 1 miriade di blog altrui (già, inconsciamente la sindrome della “blogghite acuta” si stava subdolamente insinuando dentro di me !) … così alla fine di una tel con 1 mia cara amica, mi sono decisa … ho acceso il pc e mi sono messa all’opera !
Il mio attestato da web master (basi) è moltoooo arrugginito (dopo averlo conseguito + di 6 anni fa , l’ho dovuto subito abbandonare nel cassetto) così mi sono affidata a dei modelli da costruire step by step … man mano che ci mettevo le mani, “l’amnesia da HTML” che mi aveva colpito, sembrava magicamente svanire dalla mia testa !
Cmq devo dire che come inizio nn mi posso lamentare ! E’ ancora in fase di costruzione, come potete ben vedere, ma … avevo 1 gran voglia di pubblicarlo al + presto ed iniziare questa nuova avventura da blogger ! Pensandoci su, questa è la soluzione + azzeccata per me e che ho cercato in tutti questi anni ! … mi piace dilungarmi a scrivere e condividere i miei pensieri ed è, secondo me, un ottimo modo per rimanere in contatto con i vecchi amici di sempre ( mi mancate 1 casinoooo !!! ma così almeno ci sentiremo + vicini e saremo sempre aggiornate/i, in tempo reale, sulle diavolerie che stiamo combinando !) ma anche con quelli nuovi ! Ho scelto di chiamarlo “Samy’s handmade “pasticci” …“ perché adoro l’inglese e mi piacciono molto le cose "fatte a mano "! Secondo me hanno un fascino particolare (con qualunque tecnica siano esse realizzate !), oltre che un valore inestimabile perché sono dei pezzi unici nati dalla fantasia + fervida e dal + profondo del ns cuore.
In questo momento ho molte cose che mi frullano in testa (e di cui puntualmente non riesco a portare a termine – quasi – nessuna ;p!) ma siamo sempre lì … il tempo è tiranno … ammazza quanto ! … siamo tutte nella stessa barca, ladies (così approfitto di ogni piccolo ritaglio di tempo x mandare avanti i miei innumerevoli lavoretti fatti a metà, che oramai hanno fissa dimora sul mio tavolo !) Prox vi racconterò della mia piccola avventura di qualche anno fa .
Non ho una tecnica a cui sono particolarmente affezionata... mi cimento nelle più svariate (in questo spazio mi piacerebbe condividere con voi, le ns tecniche preferite, scambiarci opinioni, segreti e trucchetti del mestiere) ... anzi, se ce n'é 1 nuova in giro, fatemelo sapere ... che sperimento anche quella !
Quindi, se condividete la mia idea ....
Benvenute/i nel mio blog !